E' stata una vittoria doppia per la scuderia della Red Bull durante l'F1 Gp di Belgio: infatti, a conquistare la prima posizione sul circuito di Spa-Francochamps è stato Sebastian Vettel, il quale ha rotto la routine che si era consolidata con le ultime tre gare. In questo modo, Vettel è riuscito ad incrementare il suo vantaggio ed ha ottenuto la vittoria numero 17 insieme al suo compagno di squadra Mark Webber, che vede così la decima vittoria in coppia per il team Red Bull. Insomma, una gara davvero indimenticabile per la Red Bull; anche la gara di Mark Webber è stata eccezionale se si tiene conto che il pilota ha iniziato con una partenza disastrosa e poi è andato migliorando passando dall'ottavo posto al secondo e, dunque, in prima fila.
Il terzo posto, invece, è andato al pilota Jensons Button che è stato ugualmente molto bravo tenendo conto che è partito dal tredicesimo posto ed è passato alla carica arrivando sul terzo gradino del podio dei vincitori. Durante la competizione sul circuito di Spa-Francochamps, il pilota inglese ha perso un pezzo di ala posteriore ed un deviatore di flusso anteriore che poi è stato prontemente cambiato nel mentre della sosta ai box.
Ferdinando Alonso per la Ferrari ha occupato la quarta posizione accontentandosi così di una posizione che non soddisfa al 100% la scuderia del cavallino rampante. Infine, alla quinta posizione troviamo Michael Schumacher il quale si è meritato questa posizione per l'andamento della sua gara in pista, tenendo conto anche che è partito ultimo per via dell'incidente avvenuto nella qualifiche.
by Melody Laurino
Nessun commento:
Posta un commento