domenica 8 luglio 2012

Mark Webber conquista il GP di Inghilterra

Il GP di Inghilterra sul circuito di Silverstone, sin dalle qualifiche di ieri, pareva favorireil pilota spagnolo della Ferrari, Fernando Alonso: l'iberico, con una preziosa pole position, è riuscito a primeggiare in tutto il GP di Inghilterra, salvo poi soccombere a causa di un Mark Webber troppo incisivo, che a cinque giri dal termine ha conquistato il primo posto.

 Con il successo di oggi sul circuito di Silverstone, del resto, il pilota australiano della Red Bull ottiene altri punti preziosi, avvicinandosi a Fernando Alonso, che in questo momento si trova in prima posizione – nel campionato 2012 - con 13 punti di distacco su Webber. Per il pilota australiano, il successo di oggi è il secondo - dopo quello del 2010 – a Silverstone, ottenuto con una scelta perfetta delle gomme, a mescola morbida, che hanno permesso a Mark Webber di primeggiare su Fernando Alonso proprio negli ultimi cinque giri del GP di Inghilterra, il quale ha chiuso con 3" di ritardo sull'australiano.

Sebastian Vettel, a sua volta, è arrivato al traguardo in terza posizione, con 4"8 di ritardo, seguito dall'altro pilota della Ferrari, Felipe Massa, che con un distacco di 9"5 ha ottenuto finalmente un buon risultato. Il quinto posto, invece, è andato a Kimi Raikkonen, che con 10"3 di ritardo, si è piazzato davanti a Romain Grosjean - 17"1 su Webber, seguito quindi da Michael Schumacher – al settimo posto con 29"1 di ritardo - dietro al quale si è posizionato poi Lewis Hamilton - con 36"4. La nona posizione è andata invece a Bruno Senna, con 43"3 e, infine, al decimo posto è giunto Jenson Button, con 44"4 di distacco.

by Melody Laurino

Nessun commento:

Posta un commento