domenica 13 novembre 2011

Vittoria a sorpresa per Hamilton al Gp di Abu Dhabi

Il Gp di F1 svoltosi sul circuito di Abu Dhabi è stato senz'altro molto interessante, fatta eccezione per il pilota Sebastian Vettel che si è ritirato al primo giro. Così, sfruttando proprio l'assenza di Vettel, il pilota Hamilton ha approfittato della situazione ed ha conquistato la sua terza vittoria della stagione, dopo una lunga agonia. Lewis Hamilton, peraltro, ha dato filo da torcere al pilota Ferdinando Alonso, il quale si è visto costretto ad arretrare con la sua Ferrari, posizionandosi dietro alla vettura di Hamilton e conquistando perciò la seconda posizione.

Proseguendo, alla terza posizione troviamo il pilota Jenson Button, il quale non ha potuto terminare meglio la sua gara per l'anomalo funzionamento del KERS, che non gli è stato certamente d'aiuto al Gp di Abu Dhabi. Il quarto posto, invece, è stato assegnato a Mark Webber che ha subito nuovamente un'altra brutta partenza, arrivando alla 23° posizione al via e finendo solo in quarta posizione. Lo spagnolo Felipe Massa, invece, è riuscito a posizionarsi in quinta posizione e si è distanziato dal suo compagno di squadra di 42 secondi.

Il tedesco Nico Rosberg, invece, ha conquistato la sesta posizione lasciando alle sue spalle, con ben 22 secondi di differenza, Michael Schumacher, posizionatosi al settimo posto. Adrian Sutil, Paul di Resta, Kamui Kobayashi chiudono la top 10 al Gp di Abu Dhabi.

Ecco la classifica del Gp di Abu Dhabi:
1. Lewis Hamilton
2. Fernando Alonso
3. Jenson Button
4. Mark Webber
5. Felipe Massa
6. Nico Rosberg
7. Michael Schumacher
8. Adrian Sutil
9. Paul di Resta
10. Kamui Kobayashi


by Melody Laurino

Nessun commento:

Posta un commento