lunedì 20 febbraio 2012

A Barcellona test per la Mercedes W03

Nell'attesa che proprio domani venga presentata la nuova monoposto firmata Merceds e dei quattro giorni dedicati ai test ufficiali di Barcellona, il team Mercedes ha approfittato per fare delle prove generali prima dei test veri e propri. Così, il team di Stoccarda ha voluto collaudare la nuova monoposto Mercedes W03 sul circuito di Montmelò a Barcellona, anche perché era stato costretto a rinunciare all'ultima gioranta dalle prove collettive di Jerez de la Frontera. Quindi, la squadra di Brackley è riuscita ad ottenere una deloga con la quale può scendere in pista per 200 chilometri.

Durante questa mattinata, il pilota Michael Schmacher è salito a bordo della nuova vettura Mercedes e, successivamente, ha ceduto il volante al suo collega ed compagno di squadra Nico Rosberg che si porterà in pista per questo pomeriggio sul circuito di Montmelò. Nel complesso, perciò, possiamo dire che Rosse Brawn ed i suoi soci non arriveranno direttamente in pista senza aver provato la nuova vettura; anzi potranno certamente assaporare la nuova Mercedes W03 per 200 chilometri scoprendo quali sono gli aspetti positivi e negativi della nuova vettura.

Va comunque detto che, forse, solo 200 chilomentri non sono proprio tanto per capire e farsi un'idea della nuova Mercedes W03, ma nel complesso il team potrà essere parzialmente soddisfatto nel capire cosa va bene e cosa va rivisto prima delle quattro impegnative giornate sul circuito di Barcellona. Ora non rimane altro che attendere domani,per i primi test ufficiali collettivi. In questo modo, si potrà finalmente vedere la nuova vettura e capire cosa abbiamo davanti ai nostri occhi.

by Melody Laurino

Nessun commento:

Posta un commento